lunedì 9 aprile 2012

Itinerari a Venezia



Itinerari a Venezia. Proporre degli itinerari a piedi a Venezia può sembrare eccessivo per un blog, poiché già molte guide cartacee li inseriscono al proprio interno. Tuttavia gli itinerari a Venezia che ho in mente io spero siano diversi da quelli classici. Con l'aiuto di mia figlia Sara voglio mostrarvi alcuni luoghi di Venezia che non sono troppo conosciuti. Abbiamo deciso insieme di filmare dei brevi itinerari a Venezia che crediamo possano essere interessanti.
Il primo di questi itinerari a Venezia va da Campiello Sant'Agostin a Corte del Tagiapiera, in un percorso tra i sestieri di San Polo e S. Croce. Attraverso il filmato potrete quindi passare per i campi di Sant'Agostin e San Boldo per scoprire alcuni dettagli insoliti della città, spesso concentrati in alcune decine di metri. Ma lascio la parola a mia figlia e al filmato che vi illustreranno questo che è tra i miei itinerari preferiti di Venezia. Se questa iniziativa avrà un riscontro positivo, ci impegneremo per documentare ancora altri percorsi.

Aggiornamento: Adesso ho aggiunto i sottotitoli in italiano al video "Itinerari a Venezia" e quindi tramite le opzioni di Youtube si possono avere le traduzioni anche in tutte le altre lingue disponibili.


15 commenti:

AnnaLivia ha detto...

Voilà une belle idée Fausto! Un grand merci pour cette belle promenade en compagnie de Sara. J'ai bien hâte de vous suivre dans vos futurs itinéraires!
Buona settimana, a presto!

Anonimo ha detto...

Mille grazie Sara e Fausto.
Molto interessante!
Per me, è un pò come essere a Venezia.
Céline

Yvonne ha detto...

Bravo and brava!! That was good for your first attempt at movie making. Sarah is a good guide [she didn't speak too quickly :-) ]

Thank you for showing us the most beautiful corte in Venice, especially.

zac ha detto...

Idea ottima e ben realizzata.
Grazie!

Claudio ha detto...

L'iniziativa è davvero interessante.Tua figlia è graziosa ed ha la figura adatta per il suo ruolo.Ti consiglierei di curare maggiormente l'audio(se possibile microfonare la ragazza,che quando si allontana è poco percettibile),e di limitare la lunghezza degli itinerari soffermandoti di più sui particolari dei singoli luoghi.Una maggiore scioltezza verrà naturalmente con il tempo.Comunque una buona idea,complimenti.

Ruth ha detto...

Bravi! Mi piaceva tantissimo! I would like to see you do a series of these - based on certain topics...like the campanili di Venezia, i ponti, i mercati, ecc. You and Sara could become famous. I do agree about a microphone.Mi piaceva di più la corte alla fine e il gondoliere che ci ha salutato.Ancora...bravi! e grazie!

Les Idées Heureuses ha detto...

Bien sympathique cette balade, on retrouve des lieux que l'on connait et je vois que ...les glycines sont en fleurs.
Bravo à Sara pour sa prestation;
A suivre donc avec grand plaisir
Martine de Sclos

Anonimo ha detto...

Genio, Fausto. Ho amato.Ho guardato il video seguendo l'itinerario da Google Maps ( formato satellite). É quasi como essere a Venezia...L'aspettiamo il percorso successivo!!! Um suggerimento: mettere il sottotituli in italiano.Cosi noi, non italiani, possiamo capire meglio l'audio. Congratulazioni anche a Sara.
Andrea Ponte

Elio ha detto...

Ciao Fausto, se hai notato sto facendo la stessa cosa con le foto che ho fatto a gennaio. Aspetto con ansia i tuoi filmati perché a suo tempo ne avevo pubblicati anch'io, ma, come dici tu, ad uso dei turisti. A mia giustificazione posso dire che ero con una famiglia di amici e con poco tempo a disposizione sono stato obbligato a far vedere loro le cose principali.
Buon lavoro a te e tua figlia ed un caro saluto a tutta la famiglia.
P.S. Spero che il pozzo lo lascino con la fessura, perché un restauro non potrebbe renderlo come prima.

J@M ha detto...

Je n'ai pas tout compris mais beaucoup deviné... Et puis quand Sara dit "suivez moi" je ferais bien 100 fois le tour de Venise...
Encore !

Anonimo ha detto...

Wonderful. Thank you so much for sharing a walk in Venice. Sara is beautiful and her voice speaking your lyrical language is like music. It is fantastic to be able to experience the details we all love about Venice in this manner Please make many more. Bravo!!!

Anonimo ha detto...

Fantastic. Thank you so much for taking the time to make such a wonderful video. It is like a slice of Venice that we can savor from afar. Sara is beautiful and when she speaks your lyrical language it is like music. Please make many more. Mille Gracie!!

Fausto ha detto...

Ai lettori: Ringrazio davvero tutti per i complimenti ed i preziosi suggerimenti che terremo con la dovuta considerazione. Io e Sara speriamo di poter continuare a filmare altri itinerari di Venezia. Tempo permettendo.
Buona giornata.
Sara e Fausto

Nathanaëlle ha detto...

Merci Fausto, ce fut passionnant de suivre la jolie Sarah dans vos endroits préférés de la Sérénissime. Quelle jolie corte !
j'espère que vous ferez d'autres vidéo comme celle-ci, c'est une bien belle idée. Merci à vous Fausto et à Sarah.
Bella fine di giornata e buona fine di settimana

Nathanaëlle

maryk ha detto...

Thank you.... and Sara - this is wonderful. A real treat and in one of my favorite areas of Venice.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails