Un attimo per scattare la foto, non di più. Né prima né dopo, o non si riuscirà a catturare l'immagine in lontananza della statua di Niccolò Tommaseo, situata a decine di metri da me, in Campo Santo Stefano. Per poter scattare questa foto ho percorso il Canal Grande con il vaporetto e, sapendo il risultato che volevo ottenere, ho montato uno zoom da 200 mm. e impostato tempi veloci nella mia macchina fotografica. So che avrò a disposizione solo uno scatto. Un po' di pazienza, concentrazione e poi….
Un attimo per scattare la foto.
7 commenti:
What a terrific capture, Fausto. Well done!
Grande Fausto!
I have also wanted to catch the wonderful dicotomy of Snoopy and 'Nicolo'! and have attempted. But yours is PERFETTO...catching the context, enough image to tell the story but not too much Snoopy nor too much 'Nicolo' etc.
Thank you, as always, for sharing. I am about to return to the U.S. after my annual stay (this year for 6 wks) in Venezia but always know that you will help me bring Venezia home until I return.
Bien vu !
Is that "Snoopy" lying on the red topped tent!?
E' vero, ripensandoci,si tratta proprio di un attimo!
E pensare che non ci avevo fatto caso!
Yvonne: Many thanks! It's right Snoopy.
Have a nice Sunday.
emilia: Mi fai arrossire....
Ciao.
pc: Thank you. I'll try to update regularly this blog to make you feel as you're still in Venice. See you soon.
Kind regards.
J@M: Il faut avoir aussi de la chance. Merci.
Bonne dimanche.
Sergio: Sapevo già quale scatto volevo fare e quindi ho preparato sulla mia macchina fotografica tutti i parametri necessari. Lo scatto doveva essere fatto in un attimo. Con un po' di fortuna ci sono riuscito.
Buona domenica.
Posta un commento