La Fontana del Vino a Venezia viene allestita ogni anno in occasione del carnevale. La Fontana del Vino ormai sta diventando una tradizione a Venezia e la si può già vedere in Piazzetta San Marco, dove gli inservienti, nella giornata di venerdì, ne hanno completato l'assemblamento. Questa fontana è realistica e sembra davvero antica (ma non lo è), forse per il suo posizionamento nell'area marciana, tra fantastiche architetture.
La Fontana del Vino a Venezia verrà messa in funzione sabato 4 febbraio alle ore 18,00. Allora il vino zampillerà a fiumi e ciò rappresenterà di fatto una pre-inaugurazione del Carnevale di Venezia, che comunque verrà ufficialmente aperto dal Volo dell'Angelo (domenica 12, alle ore 12,00). Si sa che il binomio tra vino e carnevale è un classico del carnevale, dove l'allegria impera su tutto. La cerimonia del gran brindisi alla Fontana del Vino darà l'occasione di ammirare a Venezia le prime maschere di carnevale, ma anche di apprezzare musiche e danze del settecento. Quindi vale la pena di sfidare il freddo pungente che attanaglia in questi giorni Venezia (come del resto tutta l'Europa) per assistere al grande brindisi presso la Fontana del Vino.
La degustazione sarà gratis.
La degustazione sarà gratis.
4 commenti:
Una caratteristica e simpatica iniziativa di cui non conoscevo l'esistenza.Grazie per avermela fatta conoscere.
Même fausse, l'illusion est parfaite, et je la trouve bien jolie cette fontaine.
Bon week-end Fausto et bon Carnaval !
Amitiés,
Nathanaëlle
Claudio: In effetti la Fontana del Vino a Venezia sta diventando una tradizione. Speriamo che con il freddo di questi giorni essa rappresenti lo stesso una bella attrazione.
Buona serata.
Nathanaelle: Bon week-end!
Vuoi per il freddo, ma anche perché è a gratis ... sai che "baloni"!!!
Posta un commento