Da alcuni giorni si può ammirare la nave scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata presso la Riva S. Biagio, a due passi dall'Arsenale di Venezia. L'Amerigo Vespucci rappresenta a giusta ragione l'orgoglio della Marina Militare. Essa ha aiutato a formare centinaia di futuri ufficiali, a partire dal suo varo, avvenuto nel lontano 1931. Questa bellissima nave viene quasi ogni anno a Venezia e naturalmente è sempre la benvenuta. Salire a bordo e visitare l'Amerigo Vespucci è proprio una bella esperienza per gli adulti e soprattutto per i bambini.
2 commenti:
Mi ha stupito leggere sul post del 20 ottobre 2010 l'altezza dei tre alberi: 54, 50, 43 metri. E se penso che dal palazzo dove abito, che è alto 32 metri, dall'alto del quale si gode un panorama stupendamente unico per la zona, immaginatevi allora che panorama si potrebbe godere dall'alto dell'albero maestro della Nave che è di ben 54 metri!
Mario: Pensa quali panorami della città posso ammirare dai campanili di Venezia. Alcuni di essi sono più alti di 50 metri. Non so se comunque sarei capace di arrampicarmi sull'albero di una nave lungo 50 metri (credo proprio di no!).
Buona serata.
Posta un commento