martedì 6 maggio 2014

Maggio a Venezia

Maggio a Venezia

Il maggio a Venezia è un mese di alta stagione. Chi abitualmente viene a Venezia in maggio sa di cosa parlo. Il centro storico è pieno di turisti, e non a caso. Infatti il mese di maggio in città, normalmente, ha delle temperature gradevoli e una lunga durata della luce del giorno. A questo aggiungete che a maggio, così come nel mese precedente, si ha la maggiore fioritura (vedi foto), e così si avrà una Venezia incantevole, da gustare. In queste settimane di solito è il sole a farla da padrone, ma si possono verificare anche delle piogge sostenute, ciò non rappresenta una rarità. 
Certo maggio non ha i colori migliori al tramonto (settembre e ottobre in questo sono imbattibili), però devo ammettere che quando questo mese termina e ci si addentra nell’estate, ho la sensazione che il mese migliore dell’anno se ne sia andato. Comunque credo che Venezia sia bella da vivere e da visitare con qualsiasi condizione atmosferica e in tutte le stagioni.
Provare per credere.

Glicini a Venezia
Fiori a Venezia

2 commenti:

Claudio ha detto...

Gradevole questa immagine con il ramo fiorito di albero di Giuda,inequivocabimente contestualizzato da una serie di barbacani.

Fausto ha detto...

Claudio: In effetti ho provato ad accostare il ramo fiorito con i barbacani. La foto è stata scattata in Campiello dei Squelini, posto molto suggestivo durante la fioritura.
Buona giornata.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails