martedì 4 marzo 2014

Carnevale con Acqua Alta

Carnevale con acqua alta

Un carnevale con acqua alta si è avuto il martedì grasso del 4 marzo 2014. Il carnevale con l’acqua alta è un fatto inconsueto, poiché in questo periodo di solito i canali di Venezia rimangono “in secca”. Colpa del cambiamento del clima globale? Chissà. Tuttavia i festeggiamenti per l’ultimo giorno di carnevale non ne hanno risentito più di tanto. Alcune persone sono rimaste scalze in acqua alta, incuranti della temperatura rigida. L’acqua alta ha avuto il suo picco alle ore 13,00, ma, per effetto del vento di bora, la marea è rimasta sostenuta anche per buona parte del pomeriggio. 
Alcune maschere si sono dotate di stivali (vedi foto) ed hanno continuato imperterrite a scorrazzare per Piazza San Marco. Le scene sembravano surreali, più di quanto già lo sia la kermesse più bizzarra che si tiene a Venezia. Comunque credo che molti visitatori conserveranno un bel ricordo di questo carnevale con acqua alta. Da parte mia, ho assistito a giornate di carnevale con la pioggia, con la nebbia, con la neve e naturalmente anche con il sole. Adesso che ho partecipato ad un carnevale con acqua alta, credo di averle viste proprio tutte.
Sempre che il prossimo carnevale non sia pronto a smentirmi.

Maschere in acqua alta
Acqua alta a Venezia di carnevale
A piedi scalzi in acqua alta
A piedi scalzi dopo acqua alta
Maschere di carnevale in acqua alta
Venezia maschera in acqua alta

4 commenti:

Elio ha detto...

Ciao Fausto, certo che le persone mascherate hanno dovuto aggiungere degli stivali di gomma non in sintonia con il costume, ma va bene ugualmente. Complimenti per le tue foto di maschere e per il commento sulla festa delle Marie. Un cordiaissimo saluto.

stephanie ha detto...

un bellissimo carnevale...belle foto fausto come sempre...ciaooo

John_HF ha detto...

Hopefully no aqua alta next week (no hight tides forecast) as we arrive on Sunday! Stay dry! John & Paul.

Fausto ha detto...

Elio: E' stato un fine carnevale davvero fuori dalla norma, ma, come si sa, marzo è un mese pazzerello. Grazie per i complimenti.
Buona serata.

stephanie dupont: E' stato un bel carnevale durante la settimana, un po' meno nei week-end a causa delle troppe persone. Comunque il carnevale non delude mai!
Ciao.

John_HF: Now you know, no floodings this week but really a perfect weather for sightseeing in Venice.
Kind regards.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails