sabato 23 marzo 2013

Abbeveratoio per Cani a Venezia



Questo abbeveratoio per cani a Venezia lo si può vedere in Rio Terà Foscarini, nel sestiere di Dorso Duro, tra il Ponte dell'Accademia e le Zattere. Alcune persone anche via e-mail mi avevano chiesto dove mai si trovasse questo abbeveratoio per cani. Con questo articolo voglio finalmente mostrare che tale simpatica soluzione architettonica per i nostri amici a quattro zampe esiste davvero. Normalmente vi circola acqua fresca di continuo, e credo esso sia piuttosto utilizzato specialmente durante l'estate.
L'abbeveratoio è localizzato di fianco ad un noto albergo di Venezia ed è lì solo da qualche anno, ma fa già parte integrante di questa zona della città. 
I cani ringraziano.


5 commenti:

Anne ha detto...

Une solution charmante et originale pour nos amis les chiens. Bon weekend, Fausto!

podi -. ha detto...

Certamente è una cosa curiosa. Soltanto a Roma sono visto qualcosa del genere: un parcheggio per cani all'ingresso di un negozio.

podi-.

Claudio ha detto...

Finalmente un dispositivo utile e, sebbene forzatamente moderno, realizzato in maniera consona alle caratteristiche della città.

Elio ha detto...

Ottima notizia, credo che passerò a vederlo quando sarò lì. Ciao e passo sopra.

Fausto ha detto...

Anne: Et les chiens remercient!
Bonne soirée.

podi: A Venezia ci sono davvero molti cani (in rapporto alla popolazione umana) e quindi credo sia stata una buona cosa costruire questa "fontana" per loro.
Ciao.

Claudio: Hai ragione, tra tante cose superflue, almeno una che abbia ragione d'essere.
Buona serata.

Elio: Se passi da quelle parti, non dimenticare di fare una sosta alla "Enoteca Cantinone già Schiavi": non te ne pentirai!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails