giovedì 3 gennaio 2013

Dodici Mesi a Venezia


Dodici Mesi a Venezia, quelli appena trascorsi nel 2012, da far corrispondere ad altrettante immagini tratte dal blog. Questo il compito che mi sono prefisso anche questa volta, un'impresa niente facile, tantissime sono infatti le foto che potrebbero simboleggiare i relativi dodici mesi a Venezia, e non è detto che io le abbia abbinate al meglio. Io comunque ci provo. Gennaio: il leone alato di San Marco si erge sulla facciata della Basilica splendente di un debole sole invernale. 
Febbraio: il giorno 13 di questo mese ci coglie la bella notizia che la Barca è stata riaperta da nuovi gestori. Marzo: La Corte Morosina a rappresentare uno delle decine di posti nascosti e caratteristici di Venezia. Aprile: i glicini annunciano che ormai la primavera è arrivata. Maggio: l'America's Cup irrompe in città con entusiasmanti regate, ed è spettacolo! Giugno: il giorno 12 una micidiale tromba d'aria colpisce la città e alcune isole dell'estuario, i danni sono ingenti ma per fortuna non vi è alcuna vittima. Luglio: alcuni turisti a torso nudo per il centro storico, dimostrando ben poco rispetto per Venezia. Agosto: I tetti della città, cupole e campanili sotto un sole rovente estivo. Settembre: La Regata Storica regala emozioni a tutti lungo il Canal Grande. Ottobre: Il vento e la pioggia flagellano questa edizione della Venice Marathon. Novembre: alcune notevoli acque alte creano disagi a Venezia, di sera però Piazza San Marco assume un aspetto magico. Dicembre: la Regata dei Babbo Natale chiude questi dodici mesi a Venezia.
Da parte mia spero che i lettori del blog abbiano gradito queste foto e rinnovo i miei auguri di felice anno nuovo!


5 commenti:

Emma Reese ha detto...

Gradisco la tua scelta dei eventi, specialmente per mese di febbraio.

Anonimo ha detto...

Non che sia necessario scegliere ma la tromba d'aria, come un documento storico, e la Corte Morosino sono quelle che mi sono piaciute di più.

Felice 2013!

podi-.

Nathanaëlle ha detto...

magnifica luce dorata sul bel leone di Venezia ! Grazie Fausto, per queste meravigliose fotos. Bel nuovo anno a Venezia !
Amitiés,
Nath.

caroline_venezia ha detto...

Bravissimo, Fausto!

Graziella d'Argentina ha detto...

BRAVO FAUSTO! BUONA LA TUA SCELTA DI FOTO PER GLI EVENTI!!
MERAVIGLIOSA QUELLE CHE HAI FATTO DEL LEONE E DELLA TROMBA D'ARIA IN GIUGNO !!! SONO STATA LI IL 12 GIUGNO ED E PROPRIO QUESTA L'IMAGINE CHE HO NELLE MIE RETINE; GRAZIE FAUSTO. BUON ANNO A TE
GRAZIELLA

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails