sabato 7 gennaio 2012

Regata delle Befane 2012


La Regata delle Befane 2012 si è svolta a Venezia il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio. La Regata delle Befane 2012 ha avuto luogo a partire dalle ore 11,00 lungo il classico percorso in Canal Grande tra il pontile di San Tomà ed il Ponte di Rialto. Al traguardo è stata posta una calza della befana formato gigante (vedi foto). La Regata delle Befane viene organizzata ogni anno dalla Reale Società Canottieri Bucintoro ed è riservata ai propri soci che abbiano compiuto il 55. anno di età. Tale regata è arrivata alla 34. edizione, divenendo ormai l'evento che apre non solo la stagione remiera in città, ma anche gli appuntamenti da non perdere a Venezia. 
Nelle immagini possiamo vedere una sequenza di quanto è avvenuto durante la splendida giornata di sole che per fortuna ha favorito lo svolgimento della Regata delle Befane 2012, accompagnata da un buffo corteo composto da vogatori vestiti a tema. La mattinata clemente ha consentito di avere una notevole cornice di pubblico, composta da veneziani e visitatori. Essi hanno incitato le befane (che a Venezia chiamiamo "maranteghe") lungo tutto il campo di gara ma anche e soprattutto nei pressi del Ponte di Rialto. In quella zona infatti si trovavano centinaia di persone, che hanno approfittato dell'ospitalità delle Pink Lioness. Queste donne coraggiose hanno allestito un lungo bancone dal quale sono stati offerti dolci e galani ai bambini, ma anche vin brulè ai grandi. Il Coro Serenissima ha intrattenuto i presenti con canti caratteristici della tradizione veneziana. Per la cronaca la Regata delle Befane 2012 è stata vinta da Giovanni Rossi (in arte Specenè) che così si è affermato in questa simpatica competizione per la quarta volta. Il nuovo appuntamento con la Regata delle Befane è già fissato per la mattina del giorno dell'Epifania dell'anno prossimo.


4 commenti:

emilia ha detto...

Mi piacerebbe assistere una volta alla regata delle Befane :)

Lili ha detto...

Molto simpatica ragata!!
E il meteo era bellissimo!

Alessandra ha detto...

Che forte questo evento.adoro ^-^

Fausto ha detto...

emilia: E' proprio un avvenimento simpatico al quale si può partecipare assieme ai veneziani, venendone coinvolti.
Ciao.

Lili: La bellissima giornata di sole a Venezia ha contribuito a rendere speciale questa edizione della Regata delle Befane.
Buona settimana.

Alessandra: Un avvenimento che piace a tutti, grandi e piccini. La befana ha sempre il suo fascino!
Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails