lunedì 23 aprile 2012

Casa dei Tre Oci


La Casa dei Tre Oci si trova nell'isola della Giudecca. La Casa dei Tre Oci (che vuol dire "occhi" in veneziano) è localizzata lungo la Fondamenta delle Zitelle. Facilmente  individuabile anche da lontano, questo edificio è caratterizzato dai tre finestroni (oci) che sono posizionati al primo piano. La Casa dei Tre Oci fu progettata in stile neogotico nel 1912 dal pittore Mario de Maria e poi ne divenne la sua abitazione. 
Attualmente la Casa dei Tre Oci ospita la mostra "Personal Best" del celebre fotoreporter Elliot Erwitt che rimarrà aperta fino al 15 luglio 2012. L'orario di apertura dell'esposizione è il seguente: 10,00-19,00; sabato 10,00-22,00 e chiusura al martedì. Il costo dell'entrata è di 8 euro (intero) e di 6 euro per residenti e studenti. La fermata del vaporetto più vicina per arrivare alla Casa dei Tre Oci è "Zitelle" (linea 2).


5 commenti:

  1. Fuori tema.
    Oggi, 25 aprile, credo sia la festa della vostra città. Alla fine di questo post 25 aprile, San Marco è spiegato perchè il simbolo di Venezia sia il Leone di San Marco.
    Buona festa.

    RispondiElimina
  2. Anonimo: No, Elton John's home is located in another part of Giudecca island.
    Kind regards.

    marshall: Si, anch'io ho parlato del Leone di San Marco in un articolo di qualche anno fa.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Fausto, pensa che io non l'ho fotografata perché pensavo fosse talmente conosciuta e non volevo farne un post. Meglio così non ci facciamo un'amichevole concorrenza. Ciao, passo sopra.

    RispondiElimina
  4. Suatu rumah kenangan yang bagus, sungguh senang rasanya jika saya memiliki rumah semewah ini, begitu besar , nyaman dan dikelilingi perahu kapal kesenanganku
    oke artikel bagus yang aku cintai, aku menyukai dan mengikuti yang ke 182
    saya harap anda juga melakukannya dan mengikuti seperti saya kepada anda, jangan lupa mohon suport dan komentar anda, ditunggu kawan

    salamku
    penyuluh perikanan
    Terima kasih

    RispondiElimina