sabato 29 marzo 2014

Premio Arte Laguna 2014

Premio Arte Laguna 2014

Il Premio Arte Laguna 2014 ha avuto luogo il 22 marzo presso le Nappe dell’Arsenale di Venezia a partire dalle ore 18,00. Come avviene di consueto la premiazione di Arte Laguna ha visto la presenza di moltissime persone che hanno decretato un grande successo anche per questa edizione del 2014. L’importanza del Premio Arte Laguna accresce di anno in anno ed è un trampolino di lancio per i giovani finalisti delle cinque sezioni in gara, ossia scultura, arte virtuale, pittura, fotografia, video arte e scultura. 

giovedì 20 marzo 2014

Una Bella Vera da Pozzo

Bella vera da pozzo

Una bella vera da pozzo è quella che ho potuto ammirare qualche giorno fa oltre l’ingresso di Palazzo Morosini, in Campiello de la Cason, a Cannaregio. Anzi, dovrei dire una bellissima vera da pozzo. Infatti essa è di notevole fattura, interamente incisa nel marmo e molto antica. Ho avuto la buona sorte di trovare aperta la porta di Palazzo Morosini e guardando all’interno ho notato una vasta sala di accesso pavimentata coi masegni e, al termine di essa, una magnifica vera da pozzo perfettamente conservata. 

giovedì 13 marzo 2014

Le Montagne Viste da Venezia

Montagne viste da Venezia

Le montagne viste da Venezia appaiono lontane ma comunque maestose. Le montagne distano circa 90 km da Venezia e si mostrano ancora innevate. Tuttavia questo paesaggio non durerà a lungo se dovessero permanere le attuali temperature. E’ chiaro che ormai la bella stagione è alle porte e la neve visibile sulle montagne si scioglierà presto. Le giornate a Venezia in questo periodo sono soleggiate e il clima rigido è ormai un ricordo, così come le piogge incessanti che hanno caratterizzato quest’ultimo inverno. 
Bentornata primavera!

sabato 8 marzo 2014

Buon 8 Marzo!

Buon 8 marzo

Buon 8 marzo a tutte le donne! E' il mio personale augurio all'altra metà del cielo. Un particolare buon 8 marzo alle lettrici del blog. A tutte voi invio un rametto (seppur virtuale) di mimosa, simbolo stesso di questa festa.
Con affetto, Fausto.

martedì 4 marzo 2014

Carnevale con Acqua Alta

Carnevale con acqua alta

Un carnevale con acqua alta si è avuto il martedì grasso del 4 marzo 2014. Il carnevale con l’acqua alta è un fatto inconsueto, poiché in questo periodo di solito i canali di Venezia rimangono “in secca”. Colpa del cambiamento del clima globale? Chissà. Tuttavia i festeggiamenti per l’ultimo giorno di carnevale non ne hanno risentito più di tanto. Alcune persone sono rimaste scalze in acqua alta, incuranti della temperatura rigida. L’acqua alta ha avuto il suo picco alle ore 13,00, ma, per effetto del vento di bora, la marea è rimasta sostenuta anche per buona parte del pomeriggio. 

domenica 2 marzo 2014

Foto di Maschere al Carnevale di Venezia

Foto di maschere al Carnevale di Venezia

Foto di Maschere al Carnevale di Venezia ne vengono scattate a migliaia, e quest’anno non fa certo eccezione. Ci sono moltissime persone che scattano foto alle maschere durante il Carnevale di Venezia, chi con fotocamere compatte digitali, chi con super sofisticate macchine fotografiche reflex. Ognuno comunque è soddisfatto al termine di una giornata trascorsa a Venezia scattando foto. Il ricordo rimarrà sempre vivo grazie alle immagini catturate in città ed in special modo nell’area marciana. 

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails