martedì 4 febbraio 2014

Piove a Venezia



Piove a Venezia da ormai quattro giorni di fila. Piove a Venezia e tira anche un fastidioso vento da nord-est (la bora). Per fortuna il fenomeno dell’acqua alta ha allentato la presa su Venezia e già questa è una buona notizia. Da una settimana la Città dei Dogi è stata presa di mira dalle maree elevate e dalla pioggia come lo si vede raramente. Nel periodo tra gennaio e febbraio di solito si registrano le temperature più rigide dell’anno. E’ vero, non fa troppo freddo a Venezia, tuttavia le precipitazioni e le acqua alte ci fanno sentire in pieno clima invernale.
Un mio amico mi faceva notare che l'ultima vera giornata di sole è stata quella nella quale si è svolta la Regata delle Befane 2104. Quindi si tratterebbe di quasi un mese trascorso senza belle giornate: un'eternità. Speriamo che il tempo scorra presto e ci faccia arrivare celermente verso la primavera per godere di un clime più mite. Venezia è bella anche quando piove.
Ma senza esagerare.


5 commenti:

  1. Non solo a Venezia ma anche qui a Padova...A Venezia siete abituati all'acqua alta qui i fiumi stanno esodando Brenta e Bacchiglione e anche il Muson dei sassi

    RispondiElimina
  2. Cattivo tempo: mi tocca rimandare le "escursioni notturne"....
    Ciao Fausto !

    RispondiElimina
  3. Non se ghe ne pol piu'......speremo nel sol....

    RispondiElimina
  4. Mah, a me piace la pioggia, un pò meno il vento. Quando abitavo a Venezia amavo uscire con la pioggia, aggiunge fascino alla nostra città.

    RispondiElimina
  5. francis: Sinceramente non ci si può abituare a fenomeni come quello dell'acqua alta, per tutti i danni e disagi che provoca. Mi spiace per la pessima situazione creatasi nel padovano.
    Buona serata.

    digitalrebel350: Credo proprio che sarà meglio aspettare che il tempo atmosferico si sistemi....
    Ciao.

    raffa: Ancora qualche giorno così e .... saremo ricoperti di muschio!
    Buona serata.

    Sandra: Anche a me piace la pioggia a Venezia. Tuttavia un mese quasi ininterrotto di precipitazioni è oltre la (mia) sopportazione.
    Ciao.

    RispondiElimina